Principalmente il "Cisentico" è di due tipi:
L'esternoE' una persona innamorata del mondo. Ci sente per tutto e tutti in maniera genuinamente spasmodica perchè vede il bello anche nel brutto. Il rapporto con l'altro sesso, ovviamente, è quasi sempre platonico, etereo e a volte morboso.

L'interno
Prima di tutto ci sente per se, poi per tutto il resto. Il suo egocentrismo però lo porta ad essere amato dal mondo che ne viene irresistibilmente attratto. Con l'altro sesso il rapporto è quasi esclusivamente fisico.
Ovviamente questi sono i due estremi. All'interno le sfumature sono quasi infinite.
Alla prossima puntata.
(Si accettano consigli o intuizioni cisentiche da inserire...)

5 commenti:
Il movimento cisentistico nasce nei primi anni del nuovo millennio da un gruppo di giovani liberi pensatore, i cisentisti appunto.
Difficile dare una precisa data di nascita al filone filosofico, che si sviluppa in tutto il suo fulgore nella valle del fiume Era. Il cisentismo, come tutti i movimenti che nascono spontanei, non ha padre, nè padrone. Non ha statuto, non ha carta dei valori, ma si basa sul senticci a prescindere.
Alla corrente confluiscono anche i veripatetici, che trovano il limo nella parte di tosco-romagnola che unisce la CdL al Black Silk e con entusiasmo spesso immotivato aderiscono al già presente sentimento cisentistico diffuso.
Difficile trovare una strutturata opera che possa essere presa come manifesto, le tracce del loro cammino si perdono tra i vari diari della rete (comunemente denominati "blog"), via SMS o per tradizione orale.
Per saperne di più..a breve (giovedì o venerdì, credo..ma tichiamodopo) l'apertura del portale cisentistico www.cisentismo.org.
Ottimo direi. Che una nuova alba abbia inizio: taa, taaa, tataaaaaaaa.... ton, ton, ton, ton, ton, ton....
Se avete bisogno di una mano per il nuovo sito....
cisentogia' !
ok, la carta valori si farà..c'è tempo.
ma al mission è chiara e ben definita, e non voglio seghe sulle storie del senticci su tutto a prescindere..
quindi
MISSION: "E' UFFICIALE: CI SENTO PER LE FIE"
ricordate gente, tutto il resto è un palliativo.
tari
bravi bravi, sentitetici.
e poi s'e' offerto il buon vecchio baldomax per il sito, lui il giovedi o il venerdi le cose le fa, io di solito chiamo dopo.
pero' io ci sento parecchio meno per le fie nell'ultimi anni. saro' diventato... vecchio? (volevo dire monogamo, poi gay, poi disinteressato... ma vecchio mi pare meglio assai...)
Posta un commento